Via Ferrata 5, Pavia| Mail: rspp@unipv.it

News

 

STUTTURA DI RACCORDO DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE: DAL CAPPELLAIO MATTO AL COVID-19

Mi presento alla consulta:
Il Cappellaio Matto è un personaggio stravagante, inventato da Lewis Carroll e apparso per la prima volta nel 1865 in 'Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie'.
Ma perché il Cappellaio è matto?



'AGILI AD AGIO': progetto per il benessere dei dipendenti

AGILI AD AGIO è un progetto che si rivolge al benessere dei dipendenti, prevedendo la pubblicazione di brevi video che offrono informazioni in pillole sull'esercizio fisico e sulla sana e corretta alimentazione per affrontare al meglio la giornata lavorativa e restare in salute.
Gli esercizi e i consigli sono pensati e proposti dagli specialisti del corso di Laurea in Scienze Motorie, in collaborazione con il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica, supportati dal C.U.G. di Ateneo nella promozione del progetto.
I mini-video esplicativi saranno pubblicati a partire dal 12 aprile 2021 sul canale YouTube dedicato.



Indicazioni per lavoratori in condizioni di fragilità e genitori con figli under 14

- Lavoratore fragile: Richiesta di visita medica straordinaria. [Scarica il modulo]
Il lavoratore immunodepresso o maggiormente esposto a rischio di contagio per età, patologie oncologiche, terapie salvavita o da comorbilità che possono causare una situazione di maggiore rischiosità, che non abbia ancora ottenuto l'attestazione di fragilità, può presentare istanza al magnifico Rettore richiedendo una visita straordinaria per motivi di salute.